Barrabordo | About
140
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-140,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

About

Location, Kitchen, Staff

LOCATION

Porto Mirabello è proprio al centro del Golfo dei Poeti, fra i più protetti d’Europa. Il Porto oggi, rappresenta il luogo di riferimento della città di La Spezia. Una struttura attesa da oltre trent’anni, un “sogno” finalmente divenuto “realtà”, realizzato a tempi di record in soli 2 anni.

Porto Mirabello ha una posizione strategica, sia per essere raggiunto facilmente da tutto il nord Italia, sia come base di partenza per la navigazione: entro poche miglia si raggiungono località incantevoli come Portovenere, Lerici, Tellaro, le Cinque Terre, oltre ad essere il punto ideale di partenza per le destinazioni più suggestive del Tirreno e del Mar Ligure.

Porto Mirabello è l’unico, nella marina italiano, che si sviluppa su un’ isola artificiale. Appositamente realizzata nel Golfo della Spezia, senza togliere spazio al fronte mare della città. Il nuovo ponte pedonale Tahon di Revel ridisegna parte del lungo mare della Spezia, proseguendo la passeggiata a mare Morin fino al Porto Turistico Mirabello. Il ponte è il naturale proseguimento urbano pedonale, che costituisce la spina dorsale del centro storico, collegato alle due vie principali: Via del Prione e Corso Cavour.

KITCHEN

L’attenzione gastronomica si esprime dalla ricerca delle materie prime,dalle tante pietanze fatte in casa (pane,pasta,dolci) e alla cura del servizio che viene completata da un’ottima selezione di vini.

La cucina è curata direttamente dallo Chef Ciro Palomba, professionista nell’elaborare ricette innovative ma anche tradizionali, utilizzando i prodotti locali di produzione propria e i frutti dello splendido Mare Mediterraneo. Un tocco in più: il pane, le paste e i dessert sono tutti di produzione propria.

STAFF

Il ristorante è gestito con estrema cura e professionalità, tanto da offrire anche un servizio perfetto per cerimonie, matrimoni o eventi speciali.

Sarete lasciati alle mani esperte del Nostro chef Ciro Palomba, con pluriennale esperienza in cucina. Ha collaborato con molti nomi noti tra cui la famiglia Della Valle e cucinato,a bordo di super yacht, per personaggi importanti come il Principe di Monaco, Roda Acciaio, Alfredo Piacenti, Roman Abramovič e diversi piloti di F1. Il responsabile di sala Andrea saprà guidarvi nella scelta dei vari piatti presenti nel nostro ricco menù e saprà consigliarvi quale vino poter abbinare per rendere la Vostra esperienza unica.